Advertisement
Dove sono? Home arrow News arrow Archivio 2007
Aggiornato il 4.2.2012
Auguri per un buon 2008 Stampa E-mail
scritto da Roberto Mossi   
Monday 31 December 2007
p1090299.jpgL'anno sta per chiudersi e questi ultimi giorni di dicembre hanno regalato bellissimi voli a tutti e non possiamo che augurarci che il 2008 inizi altrettanto bene.

Cinzia, Sue, Fabienne, Alf, Roman, Mario e Roberto, il comitato CVLT in corpore insomma, augurano ai soci del Club Volo Libero Ticino un felice anno nuovo, ricco di belle esperienze e di bei voli, siano questi di distanza, di gara, di montagna, di scuola o semplici planate. BUON 2008 A TUTTI!

 
Panettonata 2007 Stampa E-mail
scritto da Roberto Mossi   
Sunday 09 December 2007

flasche.jpgGiovedì 29 novembre ha avuto luogo la classica panettonata di fine anno a Camignolo. Una sessantina di membri del club ha colto l'occasione di ritrovarsi, in un momento che ha raccolto tutte le generazioni del volo libero cantonale, dai membri "storici" ai neobrevettati.

E' stato anche il momento dei riconoscimenti per chi, fuori dal comitato CVLT, si impegna a promuovere manifestazioni o a curare  gli interessi del volo libero in Ticino.

Non potevano inoltre mancare le numerose premiazioni, per chi si è distinto nelle gare oppure nei voli di cross country.  

Per finire alcuni filmati tra cui quello molto apprezzato sulla carriera di volo di Pierre Paganiiiii nei cieli d'Africa.  

 
Speedflying Stampa E-mail
scritto da Roberto Mossi   
Monday 03 December 2007

speedflying1.jpgL'inverno è alle porte e forse qualcuno di voi vorrà provare l'ebbrezza dello speedflying. Vi ricordiamo tuttavia che per la pratica di questo sport vi sono delle disposizioni specifiche da rispettare. 

Segnaliamo inoltre che a partire dall'01.01.2008 saranno in vigore nuove direttive per la pratico dello "speedflying". In particolare sarà necessario, oltre alla licenza di aliante da pendio ufficiale, conseguire l'estensione speedflyer. Questa può essere ottenuta sostenendo un esame con un istruttore speedflyer riconosciuto dall'UFAC. Per più dettagli si vedano le direttive specifiche di seguito allegate. 

speedflyer_-_merkblatt_i

merkblatt_speedflyer_i2

071120_speedflyer

Il Comitato

 
Modine Stampa E-mail
scritto da Fabienne Furger   
Saturday 01 December 2007

Attenzione:

l'atterraggio a Rivera non è più agibile. Sono state appena montate le modine.

 

Il Comitato

 
Fly Xmas - Engelberg Stampa E-mail
scritto da Sue Motta   
Wednesday 28 November 2007

gleitschirm_winter01.jpgCiao a tutti

vi segnaliamo un'occasione per scoprire una nuova zona di volo.

La scuola di volo di Engelberg organizza il   fly_xmas1, il 22 dicembre  2007. Tutti sono invitati a partecipare a questa gara il cui scopo è soprattutto il divertimento.

 

Il Comitato 

 
Promozione Ticino Card Stampa E-mail
scritto da Roberto Mossi   
Saturday 17 November 2007
La promozione Ticino Card per il volo libero, rivolta ai piloti del Club Volo Libero Ticino e quelli del Team Volo Libero Monte Generoso, è stata prolungata fino al 27.12.2007.  
 
Ticino Card Stampa E-mail
scritto da Roberto Mossi   
Wednesday 07 November 2007

I responsabili di Ticino Card SA ci hanno comunicato che intendono accordare ai piloti di volo libero del Ticino condizioni particolari per l'acquisto di Ticino Card. Il prezzo per i singoli è di 480.- e per le famiglie 620.- . L'acquisto della carta alle condizioni della promozione volo  libero può avvenire presso la Centri Montani SA, Lodrino, www.centrimontani.ch

I piloti che intendono acquistare Ticino Card sono pregati di portare con sè la tessera della Federazione Svizzera Volo Libero, in modo da poter usufruire della promozione. A chi ancora non è aggiornato sulle possibilità di uso della Ticino Card raccomandiamo di consultare il seguente link www.ticinocard.ch/?page=convenzionati.

 
GIORNATA AL LEMA Stampa E-mail
scritto da Fabienne Furger   
Monday 05 November 2007
dsc02723.jpgVi informiamo che domenica 11 novembre sarà l'ultimo giorno di apertura della funivia del Monte Lema, prima della chiusura invernale. 

Sarà una buona occasione per ritrovarci nuovamente tutti insieme e collaudare il nuovo atterraggio di Miglieglia, divenuto più sicuro in seguito al taglio di alcune piante. 

Per l'occasione la direzione della Funivia Monte Lema ci accorderà prezzi speciali, e più precisamente: una risalita Fr. 10.-  /  la giornaliera Fr. 16.-

Ritrovo a Miglieglia alle ore 10:00

Vi aspettiamo numerosi come sempre e vi salutiamo tutti.

Il Comitato
 
Ticino Card, stagione 2007/08 Stampa E-mail
scritto da Roberto Mossi   
Monday 29 October 2007
Al termine della scorsa settimana è stato finalmente deciso quali impianti faranno parte di Ticino Card nella stagione 2007/08. Purtroppo per i piloti di volo libero le novità non sono per nulla entusiasmanti, alcuni importanti impianti di risalita non hanno aderito all'iniziativa, in particolare Monte Lema, Tamaro e Cardada Cimetta. Malgrado i contatti promettenti che il comitato del CVLT aveva avuto con i responsabili di Ticino Card, il risultato è deludente e non vi è dubbio che quest'anno il numero di piloti che acquisterà la carta sarà inferiore allo scorso anno. Ciò malgrado Ticino Card ha promesso di offrire ai piloti di volo libero ticinesi la carta con lo sconto accordato alle società sportive, che dovrebbe essere lo stesso dello scorso anno, cioè ca. 480.- adulto e 620.- famiglia. Procederemo con un aggiornamento a breve sul sito per indicare le modalità di acquisto. 
 
Flims 20-21 ottobre Stampa E-mail
scritto da Roberto Mossi   
Sunday 21 October 2007
p1080509-11.jpgIl 20-21 ottobre si è svolta l'uscita CVLT a Flims. Malgrado le previsioni meteo poco incoraggianti dei giorni precedenti abbiamo deciso di confermare l'uscita, ma sbucati dal portale nord del San Bernardino ci siamo chiesti se fosse stata una buona idea.
Leggi tutto...
 
Volo nelle Valli del Locarnese Stampa E-mail
scritto da Sue Motta   
Thursday 18 October 2007

volo_2.jpgDomenica 14.10.2007 ci siamo ritrovati in una ventina di piloti all'aeroporto di Ascona, con piacere, oltre ai fedelissimi, si sono viste anche diverse facce nuove . Ci siamo poi spostati con tutte le vetture nelle Centovalli, a Golino, per visionare l'atterraggio. Dopo un dettagliato briefing, 22 sacchi sono stati caricati sui furgoni (gentilmente messi a disposizione dalla ditta Romerio SA)...

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 11 di 45
1